Regione Campania- Previsioni meteorologiche per martedì 30 gennaio 2024

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 30 gennaio 2024

Il campo di alta pressione di matrice sub-tropicale, presente ormai da diversi giorni sul Mediterraneo occidentale, garantirà condizioni atmosferiche stabile sulla nostra Penisola nella giornata di domani, martedì 30 gennaio.

Martedì 30 gennaio 2024: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno lungo la costa e parzialmente nuvoloso sui settori più orientali della regione. In seguito, la nuvolosità tenderà a dissolversi; isolati ed innocui addensamenti nuvolosi potranno persistere sulle aree di confine con la Puglia e Basilicata. Al primo mattino, è attesa la formazione di locali foschie o isolati banchi di nebbia, specie nelle valli e nei settori pianeggianti, dove peraltro non mancheranno gelate. Temperature: minime pressoché stabili o in lieve calo, con valori compresi tra 0°C e +4°C nelle aree interne e tra +5°C e +8°C su principali pianure e fascia costiera. Massime in lieve aumento nelle zone interne, con valori variabili tra +10°C e +14°C, stazionarie altrove, tra +13°C e +16°C. Vento: la ventilazione spirerà prevalentemente dai quadranti nord-orientali con intensità debole, localmente moderata sui rilievi della regione, di notte e al mattino, con tendenza a divenire, a partire dalle ore pomeridiane, molto debole o assente ovunque. Non si escludono, al mattino, raffiche di burrasca a ridosso dei principali contrafforti montuosi e sul basso Cilento. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +7°C e +8°C e tra +14°C e +16°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità debole prevalentemente da nord-est di notte e al mattino, con tendenza a divenire variabile nel corso della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la giornata.

 

Stella Tavolo & Clizia Annella