Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 01 dicembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 01 dicembre 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 01 dicembre, l’allontanamento verso sud-est del campo di bassa pressione che ha condizionato le vicende meteorologiche della nostra penisola nella giornata odierna favorirà un lieve e temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche sull’Italia.

 

Giovedì 01 dicembre 2022: di notte e al mattino, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutta la regione, con annessi residui fenomeni precipitativi in Irpinia e nell’entroterra salernitano. In seguito, la nuvolosità tenderà a diradarsi gradualmente, lasciando spazio a schiarite a tratti ampie sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. Farà eccezione il basso Cilento, dove durante le ore pomeridiane e serali potrà cadere qualche goccia di pioggia. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle aree interne e tra +7°C e +10°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +15°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +8°C e +11°C nelle aree interne. Vento: di notte e al primo mattino prevalentemente moderato da nord-est, con raffiche fino a 70-80 km/h a ridosso dell’Appennino campano. In seguito, la ventilazione spirerà debole o molto debole dai quadranti orientali fino alle ore serali, quanto il vento si disporrà con direzione variabile. Mare: mosso di notte, con tendenza a divenire poco mosso ovunque nel corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso. Successivamente, il cielo risulterà velato o poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve flessione, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +9°C; massime stazionarie o in lieve aumento con valori tra +13°C e +15°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte e al mattino. Successivamente, la ventilazione spirerà molto debole prevalentemente da est. Mare: il moto ondoso si presenterà mosso durante le ore notturne e poco mosso in seguito.

Clizia Annella