Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 Novembre 2022

Le vicende meteorologiche della giornata di domani, Lunedì 28 Novembre 2022, saranno influenzate dal transito di una nuova perturbazione di matrice atlantica, che sarà responsabile di un lieve peggioramento delle condizioni atmosferiche su una parte della nostra Penisola. Tuttavia, in Campania, sono attese condizioni di relativa stabilità atmosferica. 

Lunedì 28 Novembre 2022: Nottetempo e nelle ore mattutine, il cielo si presenterà sereno, al più velato, su gran parte del territorio regionale; faranno eccezione le zone interne e di confine, ove si prevedono addensamenti più marcati. Dal pomeriggio, è invece atteso un aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale, a causa del transito di nuvolosità di tipo medio-bassa. Non sono attesi fenomeni di particolare rilievo. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie nelle aree interne, specie nel beneventano.  Temperature: minime in calo con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle zone interne e tra +7°C e +10°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime per lo più stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +8°C e +12°C; in lieve calo altrove, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: debole, al più moderato, prevalentemente dai quadranti nord-orientali, di notte e durante la prima parte della giornata. Successivamente, la ventilazione risulterà molto debole, a tratti assente, con direzione variabile. A partire dalle tarde ore pomeridiane è atteso un graduale e generale incremento della ventilazione che si disporrà a regime di brezza tesa da Grecale. Mare: calmo sotto costa e quasi calmo a largo per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sino al pomeriggio, quando il cielo tenderà a coprirsi col passare delle ore, complice il passaggio di nubi basse e stratificate provenienti dal Mar Tirreno. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione e comprese tra +8°C e +10°C; massime in lieve calo con valori compresi tra +13°C e +14°C. Vento: debole da Grecale per buona parte della giornata; fanno eccezione le ore mattutine e centrali della giornata quando si avrà un generale indebolimento dell’intensità del vento che spirerà molto debole o assente di direzione variabile. Mare: calmo sotto costa e quasi calmo a largo per l’intera giornata.

 

Chiara Leggieri & Domenico Cimmino & Nancy Lucà