Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 21 Ottobre 2022 

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 21 Ottobre 2022 

 

Per la giornata di domani, venerdì 21 ottobre, sulla regione Campania prevarranno nuovamente condizioni di stabilità atmosferica, complice la persistenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un’area anticiclonica.

 

Venerdì 21 Ottobre: la Regione Campania di notte e nella prima parte della giornata sarà interessata dal transito di nubi alte e sottili. Successivamente, a partire dalle ore centrali della giornata si assisterà alla formazione di addensamenti più compatti che coinvolgeranno gran parte del territorio Regionale, fino alle tarde ore serali quando si assisterà ad affievolimento della copertura nuvolosa. Al primo mattino, non sono escluse locali foschie o banchi di nebbia nelle aree pianeggianti e nelle località di pianura. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +6°C e +11°C nelle aree interne, e tra +13°C e +15°C lungo la fascia costiera e le principali pianure. Massime in tenue flessione, con valori generalmente compresi tra +20°C e +25°C. Vento: molto debole o assente e con direzione variabile durante le ore notturne e le prime ore del mattino. Successivamente, si assisterà a un incremento della ventilazione che spirerà debole dai quadranti sud- occidentali. A partire dalle prime ore serali, il vento spirerà debole a tratti moderato nelle aree interne senza variazione di direzione; mentre spirerà prevalentemente da sud-est lungo la fascia costiera. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

Previsioni per la città di Napoli: per l’intera giornata il capoluogo sarà interessato dalla presenza di nubi alte e stratificate, che si alterneranno con ampie schiarite. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +22°C e +23°C. Vento: durante l’intera giornata il vento spirerà molto debole da libeccio, eccezion fatta, per le ore centrali della giornata, quando si assisterà a un leggero incremento del vento e per le tarde ore serali dove il vento spirerà prevalentemente da scirocco. Mare: calmo sotto costa e poco mosso a largo.

 

Chiara Leggieri & Francesco Camardella & Davide Vernazzani