Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 20 ottobre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 20 ottobre 2022

Nella giornata di giornata di domani, giovedì 20 ottobre, il campo anticiclonico presente da diversi giorni sul Mediterraneo centrale tenderà ad indebolirsi ulteriormente, dando inizio ad una fase di instabilità atmosferica sulle regioni più settentrionali della nostra penisola. Sul resto dell’Italia, invece, sono previste condizioni di cielo sereno durante l’intera giornata.

Giovedì 20 ottobre: il cielo si presenterà sereno su gran parte della regione, durante la prima parte della giornata; locali e innocui addensamenti nuvolosi interesseranno i settori più orientali del territorio e i rilievi cilentani. In serata, si assisterà al transito di leggere velature, a partire dai settori più settentrionali della regione. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare la Valle del Calore Irpino. Temperatura: minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +11°C e +15°C e stazionarie lungo la costa e sulle principali pianure, con valori tra +15°C e +18°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +21°C e +26°C e picchi fino a+27/+28°C nell’entroterra napoletano, nel beneventano e nel casertano. Vento: la ventilazione si disporrà da nord-est con intensità debole, a tratti moderata lungo la dorsale appenninica, fino alle ore serali, quando il vento subirà un affievolimento. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno fino alle ore serali, quando il cielo risulterà leggermente velato. Temperatura: minime stazionarie, con compresi tra +16°C e +18°C; massime in lieve aumento con valori tra +25°C e +27°C.Vento: il vento spirerà con intensità molto debole o debole dai quadranti orientali per l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Clizia Annella