Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 11 Ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 11 Ottobre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 04 Ottobre, gran parte della nostra Penisola sarà interessata da una debole circolazione ciclonica, attiva per lo più alle quote superiori della troposfera, che determinerà condizioni di leggera variabilità sulla Regione Campania.

Martedì 11 Ottobre 2022: di notte ed al primo mattino sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio regionale, con addensamenti più compatti sulle aree interne orientali. Successivamente, ad un temporaneo miglioramento dello stato del cielo, complice la presenza di ampie schiarite, seguirà un incremento della copertura nuvolosa, specie a ridosso dei principali contrafforti montuosi e lungo la dorsale appenninica; estese velature saranno invece protagoniste altrove. Durante tale fase, possibili deboli piovaschi potranno interessare i settori montuosi del basso Cilento e l’alto Sannio. In serata si assisterà ad un nuovo e progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche ovunque. Nottetempo ed al primo mattino non si esclude inoltre la presenza di banchi di nebbia e di dense foschie, specie nei fondi valle del Sannio, dell’Irpinia e della Provincia di Salerno. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne, e tra +14°C e +17°C su principali pianure e fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +21°C e +25°C, e picchi fini a +26°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: prevalentemente debole, con tendenza a rinforzare lungo la fascia costiera ed a ridosso dei principali contrafforti montuosi, specie durante le ore centrali del giorno, dai quadranti orientali, ovunque e per buona parte della giornata. Farà eccezione la fascia costiera, ove la ventilazione subirà una rotazione, disponendosi dai settori occidentali, durante le ore pomeridiane. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno. In seguito, a partire dalle prime ore pomeridiane, è atteso il transito di innocue ed estese velature fino alle tarde ore serali. Temperature: minime e massime stabili con valori compresi tra +16°C e +18°C e tra +23° C e +25°C, rispettivamente. Vento: tra debole e moderato da Nord-Est per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali del giorno quando la ventilazione si disporrà prevalentemente debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso sotto costa ed al largo per l’intero corso della giornata.

Armando Rocco