Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 06 ottobre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 06 ottobre 2022

L'ulteriore espansione verso levante dell’area di alta pressione presente sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo determinerà anche per la giornata di domani, giovedì 06 ottobre, condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato sulla nostra penisola.

Giovedì 06 ottobre 2022: di notte e al mattino si alterneranno condizioni di cielo sereno e leggere velature; non si esclude la presenza di locali foschie durante le ore notturne nelle aree vallive e pianeggianti, in rapido dissolvimento al mattino. Successivamente, il cielo si presenterà leggermente velato su tutta la regione fino alle tarde ore serali. Temperature: minime in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +12°C e +15°C e stazionarie nelle aree interne, con valori tra +8°C e +12°C. Temperature minime fino a +5-6°C sono attese nella Valle dell’Ofanto, nell’Alta Valle del Calore e nel Vallo di Diano. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C. Picchi sino a 27-28°C sono attesi nelle località di pianura beneventane e casertane. Vento: di notte e al mattino, molto debole o debole dai quadranti nord orientali su tutto il territorio. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione lungo la fascia costiera, disponendosi dai quadranti occidentali. In serata, il vento spierà nuovamente da nord-est su tutta la regione con locali rinforzi lungo la fascia appenninica. Mare: poco mosso o quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, il cielo risulterà sereno o al più velato. Nella seconda parte della giornata, sono attese condizioni di cielo leggermente velato. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +15°C e +16°C; massime stazionarie, con valori tra +25°C e +26°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità debole o molto debole dai quadranti nord orientali per l'intero arco della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando si disporrà dai quadranti occidentali. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso o quasi calmo per tutta la giornata.

Clizia Annella