Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 05 ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 05 Ottobre 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 5 ottobre, il campo di alta pressione di origine atlantica che staziona sul bacino centrale del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, con temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Mercoledì 5 ottobre 2022: il cielo si presenterà sereno per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le prime ore notturne quando si assisterà al transito di nubi alte e stratificate lungo la fascia costiera. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +17°C, lungo la costa e nelle principali pianure, in lieve calo nelle aree interne con valori variabili tra +9°C e +12°C. Massime in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +19°C e +23°C, stazionarie lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +23°C e +26°C.Vento: durante le ore notturne e mattutine, tra debole e moderato, dai quadranti orientali; successivamente, a partire dalle prime ore pomeridiane, la ventilazione subirà una rotazione disponendosi debole, dai quadranti occidentali, lungo il litorale, mentre continuerà a spirare da Grecale nelle aree interne, a regime di brezza o brezza tesa. In serata, è atteso un vento debole o molto debole da Est, su tutto il territorio regionale. Mare: calmo o quasi calmo per tutto l’arco della giornata, sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sgombro da nubi per l’intera giornata, eccezion fatta per le prime ore notturne quando il cielo si presenterà velato. Temperature: minime e massime stazionare, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +23°C e +25°C. Vento: da debole a moderato, da Grecale per l’intera giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane quando la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.

Elena Calvo & Davide Vernazzani & Francesco Gulisano