Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 03 ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 3 ottobre 2022

Nella giornata di domani, lunedì 3 ottobre, le vicende meteorologiche della Campania saranno caratterizzate dalla presenza di condizioni di tempo parzialmente nuvoloso, con temperature gradevoli, complice l’avvicinamento di un campo di alta pressione, proveniente da ovest, sul bacino del Mediterraneo. Non si escludono eventi legati ad instabilità atmosferica, nella prima parte della giornata, sulle aree meridionali della nostra Regione e sui principali rilievi, dove saranno possibili residue precipitazioni.

Lunedì 3 ottobre 2022: il cielo si presenterà poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso, per gran parte della giornata. Di notte e al primo mattino saranno possibili residue precipitazioni nella zona del Salernitano, Piana del Sele, basso Cilento e sui comprensori montuosi della catena appenninica. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +19°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +13°C e +15°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento, con valori compresi generalmente compresi tra +21°C e +26°C Vento: debole di direzione variabile fino al pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà, con intensità moderata, dai quadranti nordorientali. Mare: mosso sul litorale casertano fino alle prime ore pomeridiane quando il moto ondoso subirà un’attenuazione. Poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà nuvoloso durante la notte e fino alle prime ore del mattino. La giornata proseguirà all’insegna del bel tempo, con qualche sporadica nube di passaggio, fino a sera. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +17°C e +19°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +24°C e +25°C. Vento: con intensità debole di direzione variabile fino al pomeriggio, quando inizierà a spirare moderato dai quadranti nordorientali. Mare: poco mosso tutto il giorno.  

Lauro d’Esposito & Francesco Camardella