Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 20 Settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 20 Settembre 2022

Nella giornata di domani, martedì 20 Settembre, l’approfondimento di una saccatura in quota determinerà condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra Penisola. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di variabilità, con possibili isolate precipitazioni.

Martedì 20 Settembre: il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore mattutine, quando sono attese ampie schiarite su buona parte del territorio regionale. Durante le ore notturne e pomeridiane, non sono esclusi locali fenomeni precipitativi sull’alto casertano e sul basso Cilento. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +15°C e +18°C lungo le coste e nelle principali pianure. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente variabili tra +22°C e +26°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, da debole a moderato, prevalentemente dai quadranti orientali. Successivamente, nelle ore pomeridiane, il vento continuerà a spirare dai settori orientali nelle aree interne, mentre lungo la costa si disporrà a regime di brezza tesa dai quadranti nord-occidentali. In serata, la ventilazione tornerà nuovamente a spirare con intensità debole o moderata, dai quadranti orientali, su tutto il territorio regionale. Locali rinforzi sono attesi sulla fascia del Partenio, nel baianese e nella Valle dell’Irno. Mare: poco mosso sotto costa e a largo per tutto il giorno, fatta eccezione per le ore mattutine quando il mare si presenterà mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, è prevista un’alternanza tra nubi e schiarite; tuttavia non sono attesi fenomeni precipitativi. In serata, è previsto un graduale diradamento della copertura nuvolosa. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +17°C e +19°C, massime stabili con valori variabili tra +24°C e +26°C. Vento: tra debole e moderato, dai quadranti orientali per l’intera giornata. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lello Rosone & Elena Calvo