Regione Campania - Previsioni metereologiche per martedì 13 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 13 Settembre 2022

Durante la giornata di domani, martedì 13 Settembre, il rinforzo del promontorio subtropicale localizzato sul bacino centrale del Mediterraneo darà luogo ad una nuova temporanea fase di stabilità atmosferica su gran parte delle regioni italiane. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo soleggiato accompagnate da un aumento delle temperature massime.

Martedì 13 Settembre 2022: il cielo si presenterà in prevalenza sereno su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per innocui locali annuvolamenti, che nelle ore pomeridiane potrebbero interessare i principali contrafforti montuosi. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +17°C e +20°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +11°C e +15°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +31°C -+32°C nell’entroterra napoletano. Vento: molto debole o assente per quasi tutto il giorno, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando si assisterà ad un lieve rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali, specie lungo le coste e lungo la fascia appenninica. Mare: poco mosso durante tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +19°C e +21°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: molto debole o assente per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali quando spirerà a regime di brezza dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo tutto il giorno.  

Clizia Annella & Francesco Camardella