Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 7 settembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 7 settembre 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 7 settembre, il promontorio anticiclonico localizzato sul Mediterraneo centrale garantirà nuovamente condizioni di stabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra penisola.

Mercoledì 7 settembre: durante le ore notturne e mattutine, innocui addensamenti nuvolosi interesseranno l’intera Regione. Successivamente, ampie schiarite determineranno condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio; faranno eccezione il basso Cilento e le aree più orientali della Campania, ove permarranno addensamenti nuvolosi non associati a fenomeni di rilievo. In serata, sono attese condizioni di cielo velato ovunque. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra +20 °C e +23°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +32/33°C sul casertano, beneventano, salernitano e sull’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino, assente o molto debole di direzione variabile. In seguito, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi debole dai quadranti occidentali. In serata, si ripristineranno condizioni di vento molto debole o assente a regime variabile sull’intera Regione. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso durante tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e quelle serali quando il cielo si presenterà nuvoloso. Temperatura: minime e massime pressoché stabili con valori rispettivamente compresi tra +20°C e +22°C e tra +28°C e +31°C.Vento: la ventilazione spirerà molto debole o assente per quasi tutta la giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando il vento si disporrà debole da sud-ovest. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intera giornata.

Clizia Annella & Davide Vernazzani