Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Martedì 6 Settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 6 Settembre 2022

Anche nella giornata di domani, Martedì 6 Settembre 2022, i settori centro-meridionali della penisola italiana subiranno l’influenza del promontorio di origine subtropicale che continuerà a stazionare nel Bacino del Mediterraneo, apportando condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Pertanto, la Regione Campania sarà interessata da condizioni di cielo in prevalenza soleggiato.

Martedì 06 settembre: cielo prevalentemente sereno per l’intera giornata, su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per il transito di nubi alte e stratificate nelle ore notturne e la formazione di un’innocua ed irregolare nuvolosità che interesserà l’appennino campano, le aree interne e il basso Cilento nelle ore pomeridiane. Temperatura: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +16°C e +20°C nelle aree interne e tra +19°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +32-33°C sul casertano, beneventano e sull’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino, tra molto debole e quasi assente di direzione variabile, ovunque. Successivamente, a partire dalla seconda metà della giornata, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi debole dai settori occidentali. Tali condizioni persisteranno fino alle prime ore serali, quando il vento si presenterà nuovamente molto debole o assente, a regime variabile sull’intera Regione. Mare: tra quasi calmo e poco mosso lungo tutto il litorale Campano.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà terso e soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime prevalentemente stazionarie con valori compresi tra +20°C e +23°C; massime stabili, con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: per gran parte della giornata, tra molto debole e quasi assente e di direzione variabile, eccezion fatta per le ore centrali, quando il vento si disporrà debole prevalentemente da Ovest. Mare: quasi calmo per gran parte della giornata.

Nancy Lucà & Elena Calvo