Previsioni meteorologiche per giovedì 19 agosto 2021
Nella giornata di domani, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di spiccata variabilità atmosferica, favorite dal transito di correnti umide e temperate di origine atlantica.
Giovedì 19 Agosto 2021: cielo poco nuvoloso di notte e al mattino su buona parte della regione, con addensamenti più compatti sull’alto casertano e sul Cilento. Locali precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, riguarderanno perlopiù il basso Cilento ed il golfo di Policastro. A partire dalle prime ore pomeridiane è attesa la formazione di addensamenti nuvolosi, che interesseranno segnatamente l’alto casertano, il Cilento e le zone prossime ai principali rilievi regionali. Su tali aree, non sono da escludere locali precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale; altrove il cielo si presenterà sereno. In serata si assisterà ad una netta diminuzione della nuvolosità nelle zone interne; sui settori costieri e pianeggianti permarranno condizioni di tempo stabile. Temperature: stazionarie, con valori compresi tra +16°C e +19°C sui settori interni; tra +21°C e +24°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +29°C e +33°C, con punte fino a +35°C sulla pianura casertana e sul beneventano. Vento: debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento si disporrà tra debole e moderato da Ponente sulla fascia costiera e da Grecale sulle aree interne. In serata, la ventilazione spirerà debole a regime variabile. Mare: tra mosso e poco mosso per tutta la giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +23°C e +24°C. Massime stabili, con valori variabili tra +30°C e +31°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino. Nel pomeriggio il vento spirerà moderato dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso fino al pomeriggio. Moto ondoso in aumento durante le ore serali.
Santo Lino