Previsioni meteorologiche per martedì 10 agosto 2021
Nel corso della giornata di domani, martedì 10 agosto, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni atmosferiche stabili e soleggiate con temperature che si manterranno al di sopra della media stagionale, complice il campo di alta pressione di origine sub tropicale presente sul bacino Mediterraneo.
Martedì 10 agosto 2021: cielo sereno per la prima parte della giornata su tutto il territorio. Dalle tarde ore pomeridiane, è atteso il transito di nubi alte e sottili a partire dai settori settentrionali della Regione. Temperature: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +22°C e +26°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra +33°C e +37°C, con picchi fino a +38/40°C nel casertano, nel beneventano, nella piana del Sele e nell’Agro nocerino-sarnese. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. Dalla tarda mattinata è prevista un’intensificazione della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole, localmente moderata. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole ovunque. Mare: poco mosso sia sotto costa sia al largo per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata, eccezion fatta per le ore serali, quando il cielo si presenterà al più velato. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +26°C e tra +34°C e +35°C. Vento: durante l’intero arco della giornata vento assente o molto debole di direzione variabile, fatta eccezione per le ore centrali, quando si assisterà ad un rinforzo della ventilazione che spirerà con intensità debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso durante tutto il giorno.
Antonino Ian Ferola & Andrea Manna