Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 27 Luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 27 luglio 2021

Il campo di alta pressione di matrice Nord Africana che da diversi giorni staziona sul Mediterraneo centrale garantirà, anche per la giornata di domani, martedì 27 luglio, tempo stabile e soleggiato sulla regione Campania, associato ad un ulteriore aumento delle temperature massime, che si manterranno al di sopra della media del periodo.

Martedì 27 luglio: sono attese condizioni di cielo sereno o leggermente velato per l’intero arco della giornata; lievi foschie, in un contesto di tempo stabile, interesseranno la totalità del territorio regionale durante le ore notturne e mattutine. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +18°C e +20°C nelle aree interne e tra +21°C e +25°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +32°C e +36°C, con picchi fino a +38/39°C sulla pianura casertana, nel beneventano, sulla provincia di Napoli e sulla piana del Sele. Vento: assente, al più molto debole di direzione variabile, durante le ore notturne e mattutine. A partire dalle prime ore pomeridiane si assisterà ad una leggera intensificazione della ventilazione, che si disporrà debole, con locali rinforzi, dai quadranti occidentali su tutto il territorio. In serata si rinnoveranno condizioni di vento assente, o molto debole a regime variabile, ovunque. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, fatta eccezione per il Golfo di Napoli, dove si presenterà mosso durante le ore notturne e mattutine.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato, per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie con valori variabili tra +24°C e +25°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +35°C e +37°C. Vento: molto debole, a tratti assente, di direzione variabile di notte ed al mattino. Nel pomeriggio, la ventilazione subirà una rotazione ed un’intensificazione, disponendosi debole da Ovest. In serata, vento in attenuazione di direzione variabile. Mare: mosso di notte ed al mattino; poco mosso per la restante parte della giornata.

 

Lorenza Galeotti & Armando Rocco