Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 25 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 25 maggio 2021

Durante la prima parte della giornata di domani, martedì 25 maggio, l’afflusso di correnti umide occidentali determinerà condizioni di spiccata variabilità atmosferica, specie lungo la fascia costiera. In seguito, è atteso un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Martedì 25 maggio 2021: di notte e durante le prime ore del mattino sono previste condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso lungo tutta la fascia costiera e nelle zone interne del Casertano, con annesse locali e deboli precipitazioni, più probabili sul massiccio del Matese, sul golfo di Salerno e sui rilievi ad esso adiacenti e sui monti Picentini; altrove il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Dalla tarda mattinata, prevarranno ampie schiarite su tutta la regione, fatta salvo la presenza di addensamenti più compatti nel Cilento, dove non sono da escludere deboli e locali piovaschi. Tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali, quando è previsto il transito di lievi velature. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra +12 °C e +16 °C; in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra +16°C e +19 °C. Massime in generale diminuzione con valori compresi tra 22 °C e +25°C. Vento: di notte e al mattino spireranno venti deboli prevalentemente dai quadranti occidentali, con rinforzi nelle aree interne. Nelle ore pomeridiane, la ventilazione ruoterà disponendosi moderata da nord-ovest lungo la fascia costiera; debole da occidente nelle aree interne. In serata, è prevista una generale attenuazione della ventilazione, che risulterà assente o molto debole di direzione variabile. Mare: durante la notte e al mattino, mosso sotto costa e molto mosso a largo. Dal pomeriggio, si assisterà ad un indebolimento del moto ondoso sino a divenire mosso ovunque.

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte e durante le prime ore del mattino con annesse deboli precipitazioni, più consistenti sulla Penisola sorrentina. Dalla tarda mattinata, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo con cielo sereno fino alle tarde ore pomeridiane. In seguito, sono previste condizioni di cielo velato. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +18°C e +19°C. Massime in diminuzione, con valori compresi tra+ 22°C e +24°C. Vento: di notte e al mattino da molto debole a debole prevalentemente da Occidente. Nelle ore pomeridiane il vento ruoterà spirando moderato da Maestrale fino alle ore serali, quando è prevista una graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo fino alle ore pomeridiane. In seguito, altezza d’onda in lieve diminuzione con condizioni di mare localmente mosso.

Andrea Molino & Simone Di Palma