Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 24 maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 24 Maggio 2021

Nella giornata di domani, l'alta pressione di origine sub-tropicale presente sul bacino mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica, associate ad un incremento delle temperature; tuttavia, in serata, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che determineranno un aumento della copertura nuvolosa.

Lunedì 24 Maggio 2021: si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione per buona parte della giornata. A partire dalle ore serali, è atteso il passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, che interesseranno segnatamente le province di Napoli e Caserta, la Penisola Sorrentina e i settori più occidentali dell’Irpinia e del beneventano; altrove il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 12°C e 15°C; stazionarie o in lieve aumento sui settori pianeggianti e costieri, con valori variabili tra 15°C e 19°C. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra 26°C e 30°C, con picchi fino a 32°C sul beneventano, sul casertano, sull’agro-nocerino-sarnese e sulla Piana del Sele. Vento: assente o localmente debole dai quadranti meridionali di notte e al primo mattino su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata è previsto un aumento dell’intensità del vento, che spirerà moderato dai settori meridionali su tutto il territorio, con raffiche fino a 60 km/h. In serata la ventilazione tenderà ad affievolirsi ovunque. Mare: poco mosso per gran parte della giornata. Mosso dalle ore serali.   

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o al più velato per quasi l’intera giornata. In serata, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, senza fenomeni precipitativi di rilievo.  Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra 18°C e 19°C. Massime in aumento, tra 27°C e 28°C. Vento: assente di notte e al primo mattino. Dalla tarda mattinata, la ventilazione subirà un rinforzo e si disporrà moderata dai quadranti meridionali. In serata, è attesa una graduale attenuazione del vento, che soffierà debole dai settori sud-occidentali. Mare: poco mosso per buona parte della giornata. Mosso in serata.

Santo Lino & Armando Rocco