Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 20 febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 20 febbraio 2020

La perturbazione di origine atlantica che ha portato condizioni di instabilità sulla nostra Penisola, determinerà in alcune zone della nostra Regione una residua nuvolosità durante le prime ore della giornata di domani giovedì 20 febbraio 2020, per poi allontanarsi rapidamente verso Levante e lasciare spazio all'arrivo dell’alta pressione, con un conseguente aumento della stabilità atmosferica.

Giovedì 20 febbraio 2020: cielo irregolarmente nuvoloso di notte ed al primo mattino sulle province di Avellino e Benevento e sui settori orientali della provincia di Salerno, dove saranno possibili locali deboli precipitazioni; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Dalla seconda parte della mattinata sono attese ampie schiarite nelle aree sopraindicate che porteranno condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve flessione con valori compresi tra 3° C e 5°C nelle zone interne, tra 5°C e 7°C nelle principali pianure ed in flessione tra 8°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime in calo con valori compresi tra 8°C e 11°C nelle zone interne ed in lieve flessione tra 12°C e 15° nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: da molto debole a debole di direzione variabile di notte ed al primo mattino, eccezion fatta per l’Alto Beneventano ed i settori più interni della provincia di Avellino, dove il vento sarà moderato da Settentrione. Dalla tarda mattinata è previsto un aumento dell'intensità del vento su gran parte del territorio regionale, con tendenza a disporsi moderato dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a 70-80 km/h su Alto Sannio ed Irpinia. In serata, vento debole di direzione variabile. Mare: mosso di notte ed al mattino sotto costa, molto mosso a largo. Dal pomeriggio è attesa una graduale diminuzione del moto ondoso, fino a divenire poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutto il corso della giornata, con possibile formazione di locali foschie nelle ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime in flessione con valori compresi tra 8°C e 10°C; massime in lieve calo con valori compresi tra 13°C e 15°C. Vento: da molto debole a debole di notte ed al mattino. Dalla seconda parte della mattinata graduale aumento dell’intensità del vento, con tendenza a disporsi moderato da Nord-Est. In serata, vento da debole a molto debole. Mare: da mosso a poco mosso di notte. Al mattino è previsto un leggero aumento del moto ondoso a cui farà seguito, a partire dalle ore pomeridiane, una graduale diminuzione dello stesso, fino a diventare poco mosso in serata.

Ilenia Manco