Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 13 Febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 13 Febbraio 2020

L'alta pressione di origine sub-tropicale, che ha interessato la nostra penisola nelle giornate precedenti, lascerà spazio ad un lento avanzamento di una debole bassa pressione atlantica, che interesserà la nostra regione tra le giornate di Giovedì e Venerdì, generando una marcata nuvolosità sulle regioni tirreniche, compreso il territorio campano.

Giovedì 13 febbraio 2020: il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso di notte sul Matese, beneventano ed irpinia orientale, mentre è attesa la presenza di nubi di tipo medio-alte sui settori costieri del territorio campano. In mattinata il cielo risulterà nuvoloso sul casertano, Cilento, valle dell'Irno e penisola sorrentina, velato altrove. Nelle ore pomeridiane è previsto un aumento della nuvolosità sul Matese, casertano, napoletano, penisola sorrentina e valle dell'Irno, dove non si esclude la possibilità di deboli precipitazioni. In serata si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso sul napoletano, casertano, Matese, valle dell'Irno e beneventano orientale, con possibili deboli precipitazioni, mentre su irpinia orientale e Cilento sono attese schiarite. Temperature: minime in diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 4°C e 6°C, pressoché stazionarie sui settori costieri, tra 10°C e 12°C. Massime in calo, con valori compresi tra 12°C e 15°C nelle aree interne, tra 13°C e 15°C lungo la fascia costiera. Vento: debole dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera e dai quadranti orientali nelle aree interne. Dal mattino è prevista una graduale rotazione e un aumento dell'intensità del vento, che spirerà moderato dai quadranti meridionali lungo le coste e nelle zone interne. Si registrano possibili raffiche di vento tra i 50 e i 60 km/h sui monti del Matese. In serata è attesa una diminuzione dell'intensità del vento sulle coste, che spirerà debole da Libeccio, mentre nelle aree interne varierà tra il debole e il moderato dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso per buona parte della giornata, quasi calmo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo velato di notte e al mattino. Nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità, che si estenderà nelle ore serali della giornata, con possibilità di deboli precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 11°C e 12°C. Massime in diminuzione, tra 14°C e 15°C. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte. Dal mattino è prevista un'intensificazione del vento, che spirerà moderato dai quadranti meridionali. In serata è attesa una diminuzione del vento, proveniente da Libeccio. Mare: poco mosso per buona parte della giornata, quasi calmo in serata.

Santo Lino