Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 17 gennaio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 17 gennaio 2020

Il vasto campo di alta pressione che ha interessato il bacino del Mediterraneo durante le ultime settimane, sarà via via sostituito da una circolazione di bassa pressione di matrice nord-Atlantica. Tale configurazione favorirà un aumento della nuvolosità sulla Campania a partire dal pomeriggio.

Venerdì 17 gennaio 2020: sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su gran parte del territorio regionale. Foschie dense o locali banchi di nebbia interesseranno le zone pianeggianti tra le province di Caserta e Benevento e le zone vallive tra le province di Avellino e Salerno. Dal pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri, in estensione alle restanti province col passare delle ore. In serata cielo prevalentemente nuvoloso su buone parte della regione. Non si escludono occasionali e deboli piovaschi sull’arcipelago Campano durante la tarda serata. Temperature minime in lieve calo con valori compresi tra -3°C e 1°C nelle zone interne, tra 0°C e 3°C nelle principali pianure. In lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra 5°C e 10°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra 7°C e 10°C nelle zone interne e tra 12°C e 14°C lungo la fascia costiera. Vento: molto debole dai quadranti orientali di notte ed al mattino. Dalla tarda mattinata graduale rinforzo con tendenza a disporsi da Libeccio. Mare: calmo di notte ed al mattino con moto ondoso in lento aumento a partire dal tardo pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità. In serata cielo prevalentemente nuvoloso. Temperature minime in lieve calo con valori compresi tra 5°C e 8°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra 11°C e 13°C. Vento: molto debole o assente di notte ed al mattino. Dalla tarda mattinata graduale rinforzo con tendenza a disporsi da Libeccio. Mare: calmo di notte ed al mattino con moto ondoso in lento aumento a partire dal tardo pomeriggio.

Gaetano Genovese