Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 8 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 8 Novembre 2019

Una nuova perturbazione atlantica sta già interessando la nostra Penisola, nello specifico le regioni settentrionali, apportando nuove piogge e rovesci. Tale perturbazione, nella giornata di domani venerdì 8 novembre, tenderà ad interessare anche le regioni centrali, segnatamente del versante tirrenico e la Campania, con condizioni di maltempo.

Venerdì 8 novembre 2019: Sulla Campania nelle ore notturne sono attese condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sull'intero territorio regionale. Foschie dense e locali banchi di nebbia potranno interessare le aree pianeggianti e vallive interne. Dopo l'alba inizierà ad aumentare la nuvolosità a partire dai settori occidentali della regione con le prime piogge intermittenti che tenderanno ad interessare il Casertano e il Napoletano. Nel corso della mattinata e per le ore pomeridiane e serali piogge e rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco, si estenderanno anche ai rimanenti settori regionali. Si attendono localmente fenomeni anche di forte intensità, segnatamente sull'alto Casertano e tra bassa Irpinia e Salernitano. Temperature: minime in ulteriore diminuzione, soprattutto sulle aree interne soggette ad inversione termica, ove sono attesi valori tra +5°C/+8°C, sulle zone costiere sono attesi valori minimi tra +12°C/+15°C. Massime in diminuzione con valori all'interno compresi tra +12°C/+16°C, sulle zone costiere attesi valori di +17°C/+19°C. Vento: sud-occidentale inizialmente debole, tendente al moderato dalle ore pomeridiane, con raffiche localmente forti. Mare: inizialmente mosso, tendente al molto mosso nella seconda parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne sono attese condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Nella prima parte della mattinata si prevede un aumento della nuvolosità con le prime piogge e rovesci che tenderanno ad intensificarsi per il resto della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori di +13/+15°C, massime di +17°C/+18°C. Vento: sud-occidentale inizialmente debole, tendente al moderato nelle ore pomeridiane con raffiche a tratti anche forti. Mare: inizialmente mosso, tendente al molto mosso nella seconda parte della giornata.

Alberto Fucci & Anastasia Angela Biancardi