Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Giovedì 07 Novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 07 Novembre 2019

La bassa pressione di origine atlantica che ha interessato il territorio campano negli ultimi giorni tenderà ad indebolirsi nella giornata di domani portando condizioni di tempo stabile per gran parte della giornata.

Giovedì 7 novembre 2019: cielo nuvoloso di notte e al mattino su tutta la regione con piogge a carattere intermittente sulla provincia di Salerno, segnatamente sul basso Cilento e sul litorale Salernitano, possibili precipitazioni sono inoltre previste sui settori meridionali della provincia di Avellino, sul litorale napoletano in particolare sul golfo di Napoli, e sul litorale casertano. Dalla tarda mattinata parziale miglioramento delle condizioni del tempo con schiarite su gran parte della regione, con deboli piovaschi che interesseranno le zone della provincia di Salerno al confine col litorale lucano. Dal pomeriggio ampie schiarite interesseranno le province di Avellino e Benevento, irregolarmente nuvoloso altrove. In serata cielo sereno su gran parte del territorio regionale, eccezion fatta per i settori costieri dove si prevede cielo poco nuvoloso. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione ovunque nei valori minimi con valori compresi tra 9°C/11°C nelle zone interne e montuose, 11°C/13°C sulle pianure interne, 13°C/16°C nei settori costieri con minimi di 11°C. Temperature massime stazionarie nelle pianure interne e nei settori montuosi con valori compresi tra 14°C/17°C, tra 16°C/18°C nelle aree costiere. Vento: debole da Libeccio di notte, in rotazione da Ponente dalle prime ore mattutine. Dalle ore pomeridiane parziale indebolimento dell’intensità del vento sulla provincia di Salerno. Mare: poco mosso lungo tutto il litorale.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte e al mattino con ampie schiarite a partire dalle ore pomeridiane. È previsto parziale aumento della nuvolosità a partire dalle ore serali. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 15°C/16°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra 17°C/18°C. Vento: debole da Libeccio di notte, in rotazione da Ponente dal mattino. Mare: quasi calmo per tutta la giornata.

 

Giuseppe Giugliano & Ilenia Manco