Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 6 novembre 2019

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 6 novembre 2019

Il sistema perturbato di origine atlantica che durante gli ultimi giorni ha agito sul bacino del Mediterraneo, continuerà ad interessare nella giornata di mercoledì 6 novembre le regioni centro-meridionali italiane inclusa la Campania con piogge e locali temporali.

Mercoledì 6 novembre 2019: nuvoloso o molto nuvoloso di notte su tutto il territorio regionale con piogge sparse e locali temporali, più probabili sulle province di Caserta, Napoli, monti Picentini e settori occidentali della provincia di Benevento. Dalle prime ore della giornata, parziali schiarite andranno ad interessare i settori centro-meridionali della provincia di Salerno e le zone orientali della provincia di Avellino. Generalmente nuvoloso altrove con deboli precipitazioni, più probabili lungo la fascia costiera. Da metà mattinata graduale aumento della nuvolosità tra le province di Caserta, Benevento e Napoli con precipitazioni a carattere intermittente. Nuvoloso sulle restanti zone con deboli o al più moderate precipitazioni. Nel pomeriggio temporaneo miglioramento sui settori settentrionali della provincia di Caserta, nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse altrove. Possibili temporali lungo la fascia costiera tra l’area metropolitana di Napoli ed i settori settentrionali della provincia di Salerno. In serata irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni sparse e possibilità di temporali anche di forte intensità sul salernitano, casertano e napoletano. Temperature: in diminuzione nei valori minimi con valori compresi tra 9° e 13°C nelle zone interne e montuose, tra 11° e 14°C sulle pianure interne e tra 14° e 16° lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra 14° e 17°C nelle zone interne e montuose, tra 16° e 18° lungo la fascia costiera. Vento: moderato dai quadranti meridionali durante l’intera giornata con locali rinforzi durante i fenomeni temporaleschi. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Previsione per la città di Napoli: nuvoloso o molto nuvoloso di notte con piogge e possibili temporali. Al primo mattino temporanee schiarite, lasceranno spazio ad un nuovo aumento della nuvolosità con precipitazioni più probabili dalla tarda mattinata. Durante il pomeriggio, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni intense. In serata nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse e possibilità di temporali. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 15° e 16°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra 16° e 17°C. Vento: moderato da Ponente durante la notte con tendenza a disporsi da Libeccio prima e da Ostro poi durante le ore pomeridiane. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Gaetano Genovese & Alessandro Pugliese