Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 Ottobre 2019

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 24 Ottobre 2019

La perturbazione che nella giornata odierna sta interessando la Sardegna e le isole Baleari, è prevista in avvicinamento dal pomeriggio di giovedì 24 ottobre, andando ad interessare le coste tirreniche della nostra penisola e colpendo quindi la regione Campania.

Giovedì 24 Ottobre: cielo sereno di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Durante le prime ore della giornata sono previste foschie estese nelle valli interne della regione. Dal pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità a causa dell'avvicinamento della perturbazione in arrivo da ovest, la quale nella serata potrebbe portare precipitazioni deboli o a carattere di rovescio, che andranno a colpire dapprima le Isole per poi interessare la costa napoletana e casertana con probabili sconfinamenti anche nell’entroterra della provincia di Caserta. I venti saranno generalmente deboli durante l'intero arco della giornata, fatta eccezione per le Isole, sulle quali spireranno venti deboli o moderati da scirocco; è previsto un rinforzo dei venti dai quadranti occidentali in serata, in particolar modo lungo la fascia costiera del casertano e del salernitano. Le temperature minime saranno stazionarie e comprese tra 10°C e 13°C nelle aree interne, tra 14°C e 17°C nelle pianure a ridosso della costa e tra 18°C e 20°C lungo la costa. Le temperature massime saranno in lieve diminuzione e varieranno tra 23°C e 26°C con possibili punte di 27°C sulle piane del beneventano e del casertano. Il mare sarà mosso per l’intero arco della giornata, fino ad intensificarsi maggiormente in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte ed al mattino, con graduale aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. Durante la serata sono attese, con buona probabilità, precipitazioni deboli o a carattere di rovescio. Le temperature minime varieranno tra 15°C e 18°C, con possibili picchi di minime fino a 11°C.  Le temperature massime varieranno tra 22°C e 25°C. Venti deboli da Scirocco durante la notte ed al mattino, in intensificazione dal pomeriggio fino a disporsi dai quadranti occidentali. Mare mosso durante l’intera giornata ed in intensificazione in serata.

 

Guido della Gatta & Alessandro Pugliese