Languages

Socials

Share us:


Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Delicious

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Digg

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in FaceBook

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Google Bookmarks

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Stumbleupon

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Technorati

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Twitter

Submit CCMMMA - Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina ed Atmosferica in Twitter

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per il week-end del 10-11 Febbraio 2018

 

Previsioni meteorologiche per il week-end del 10-11 Febbraio 2018

Nel corso del fine settimana sul territorio regionale sono attese condizioni di spiccata variabilità. Il rischio di precipitazioni, tuttavia, sarà generalmente basso e per lo più circoscritto ai settori interni. I venti, domani, subiranno un rinforzo dai quadranti settentrionali, per poi subire una graduale attenuazione nella giornata di Domenica.

SABATO 10 Febbraio 2018: sull’Alto Sannio, sull’Irpinia e nell’entroterra salernitano sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili locali fenomeni, nevosi al di sopra dei 1200-1300 metri. Altrove, invece, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature: minime in lieve rialzo, con valori di 8-10°C sulle aree costiere e di 3-6°C sulle aree interne; massime stazionarie sulle are costiere, con valori di 13-15°C, in lieve flessione sulle zone interne, con valori di 8-11°C. Venti: nord-orientali, da moderati a tesi, con raffiche di burrasca o burrasca forte sulla fascia del Partenio, sul Mandamento Baianese, sulla piana del Sele e sulla Valle dell’Irno. Mare: poco mosso sottocosta, mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, complice il transito di nubi in prevalenza medio-alte. Non sono attesi fenomeni di particolare rilievo. Temperature: minime in lieve aumento, con valori di 9-10°C, massime stazionarie, con valori di 13-14°C. Venti: moderati nord-orientali.

 

DOMENICA 11 Febbraio 2018: in mattinata si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalle ore centrali del giorno, è attesa la formazione di addensamenti nuvolosi cumuliformi, i quali potrebbero dar luogo ad isolati e brevi fenomeni di instabilità. Temperature: minime in calo, con valori di 5-8°C sulle aree costiere e di 0-3°C sulle aree interne; massime in leggera flessione, con valori di 10-12°C sulle zone costiere e di 6-9°C sui settori interni. Venti: inizialmente deboli o moderati dai quadranti settentrionali, tendenti a disporsi da occidente nelle ore pomeridiane sulle aree costiere.

Previsioni per la città di Napoli: ad iniziali condizioni di tempo soleggiato, farà seguito il transito di nuvolosità irregolare. Non sono attesi, tuttavia, fenomeni di particolare rilievo. Temperature: in lieve calo, con valori minimi di 6-8°C e valori massimi di 11-12°C. Venti: inizialmente deboli settentrionali, tendenti a disporsi da occidente nella seconda parte della giornata.

 

Vincenzo Capozzi