Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 ottobre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 ottobre 2020

La vasta area di bassa pressione presente sull’Europa Centrale, nella giornata di domani, condizionerà il tempo su buona parte della nostra penisola, inclusa la regione Campania, determinando condizioni di marcata instabilità con annesse precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

Mercoledì 14 ottobre 2020: Durante le ore notturne il cielo risulterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso su buona parte del territorio regionale con possibili brevi precipitazioni sui settori settentrionali della provincia di Salerno e nella zona del Matese. Al mattino si rinnoveranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con deboli precipitazioni segnatamente su basso Cilento, sui settori settentrionali della provincia di Salerno e nell’alto Casertano. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad un incremento della nuvolosità nei settori centro-settentrionali della regione con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che localmente potranno essere anche di forte intensità. In serata tendenza a graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti, più consistenti sul basso Cilento, sul salernitano e sulla zona del Matese, ove non si escludono locali fenomeni. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi rispettivamente tra +8/+11 °C nelle zone interne, tra +11/+14 °C nelle principali pianure e tra +13/+16°C sulla fascia costiera. Massime in aumento, con valori compresi tra +15/+19 °C nelle aree interne e tra 19 e 21°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: Debole da libeccio durante le ore notturne ed al mattino con locali rinforzi lungo la fascia costiera. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad una graduale rotazione del vento, che tenderà a rinforzare e a disporsi dai quadranti meridionali. In serata saranno possibili raffiche fino a 70/80 km/h. Mare: mosso di notte. Durante le ore mattutine e pomeridiane si avrà un aumento del moto ondoso con mare molto mosso o localmente agitato. In serata il mare si presenterà agitato.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane è atteso un rapido aumento della nuvolosità con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale; non si escludono fenomeni di forte intensità. In serata, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Temperature: in lieve aumento, con valori minimi compresi fra 14 e 15°C e valori massimi variabili tra 18 e 20°C. Vento: Debole da libeccio durante le ore notturne e mattutine. Dal pomeriggio, è previsto un graduale rinforzo della ventilazione, che tenderà a disporsi da meridione. In serata, sono attese raffiche fino a 70-80 km/h. Mare: mosso o molto mosso fino al tardo pomeriggio. Agitato in serata.

 

Simone di Palma & Gaetano Genovese