Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 05 Ottobre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 05 Ottobre 2020

Il campo di bassa pressione che in questi giorni sta causando condizioni di marcata instabilità atmosferica sulle regioni del Nord Italia, nella giornata di lunedì 05 Ottobre 2020, interesserà marginalmente il territorio campano principalmente durante le ore notturne e mattutine.

Lunedì 05 Ottobre 2020: Cielo prevalentemente nuvoloso di notte ed al mattino sulla provincia di Caserta, sulla Provincia di Napoli e sui settori più occidentali delle province di Avellino e Benevento, dove sono attese locali precipitazioni segnatamente durante le ore notturne; altrove, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti. Nella seconda parte del giorno è previsto il passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, che, tuttavia, saranno causa di fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra 12°C e 15°C nelle zone interne e 16°C e 19°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve flessione e generalmente comprese tra 20°C e 23°C. Vento: di notte, assente o debole e a direzione variabile lungo le coste e nell’immediato entroterra, meridionali, da deboli a moderati, altrove. Nel corso della mattinata, la ventilazione si disporrà da occidente e spirerà con intensità debole o localmente moderata. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi su tutte le province. Mare: mosso durante l’intera giornata sia al largo sia sotto costa.

 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo prevalentemente nuvoloso di notte ed al mattino, con possibili deboli precipitazioni attese principalmente durante le ore notturne. Dal pomeriggio brevi schiarite lasceranno spazio ad un nuovo aumento della nuvolosità, a cui non sarà associato alcun fenomeno di rilievo. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi e compresi rispettivamente tra 16°C e 18°C e tra 20°C e 22°C. Vento: debole e a direzione variabile durante le ore notturne. Da metà mattinata, o venti spireranno deboli o moderati dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione sarà molto debole o assente. Mare: mosso durante l’intera giornata.

Alessandro Pugliese & Simone di Palma