Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 08 Settembre 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 08 Settembre 2020

Il territorio campano è interessato, seppur in maniera marginale, da un’area di bassa pressione localizzata in prossimità delle Isole Baleari. Nelle prossime ore, pertanto, sono attese leggere condizioni di instabilità, in un contesto termico ancora dal sapore pienamente estivo..

Martedì 08 settembre 2020: di notte, sono attese condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con addensanti più consistenti sull’Irpinia, ove non si escludono isolato e brevi fenomeni di pioggia. In seguito, la copertura nuvolosa tenderà a diradarsi, per poi subire, nel primo pomeriggio, un nuovo incremento sui settori costieri e nell’entroterra Nel primo pomeriggio sono attesi locali addensamenti nuvolosi lungo la fascia costiera e nell’entroterra salernitano. Nelle ore pomeridiane, non si escludono isolato e brevi rovesci di pioggia sui rilievi del Cilento. In serata, la nuvolosità tenderà a diradarsi nelle zone sopra citate, fino ad arrivare ad una condizione di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutta la Regione. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle zone interne, tra 19°C e 21°C nelle principali pianure e 20°C e 23°C lungo la fascia costiera. Massime generalmente stazionarie nelle zone interne, con valori compresi tra 26°C e 31°C, in lieve aumento lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con valori compresi tra 30°C e 35°C. Vento: debole a direzione variabile di notte nelle estreme zone orientali della Regione e localmente moderato nei pressi dei principali comprensori montuosi. Dal mattino vento debole o moderato da Grecale ovunque, con raffiche di 65-70 Km/h che interesseranno i comprensori montuosi del Matese, Taburno e Partenio. In serata vento in graduale diminuzione fino alla completa assenza nelle province di Avellino e Benevento, mentre altrove spirerà debole. Mare: di notte poco mosso sotto costa e mosso al largo, in mattinata mare mosso nel Golfo di Napoli altrove poco mosso. Dal pomeriggio mare poco mosso lungo tutta la fascia costiera.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne, sono attese condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. In seguito, sono attese ampie schiarite, intervallate dal transito di temporanei addensamenti nuvolosi pomeridiani. Temperature: minime stazionarie con valori compresi 21°C e 23°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra 32°C e 34°C. Vento: debole o moderato da grecale durante le ore diurne, in serata molto debole o assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata, fatta eccezione per le prime ore mattutine in cui sarà mosso.

Giuseppe Giugliano & Anastasia Angela Biancardi