Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 01 luglio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 01 luglio 2020

Il campo di alta pressione, che sta interessando gran parte dell’Europa meridionale, continuerà a far sentire la sua influenza sulla nostra Penisola e sulla nostra Regione anche durante la giornata di mercoledì 01 luglio.

Mercoledì 01 luglio 2020: Di notte ed al mattino, cielo sereno su tutto il territorio regionale ad eccezione della pianura Campana e del litorale Domizio, dove prevarrà una blanda nuvolosità, specialmente nelle prime ore mattutine. Dal primo pomeriggio, nuvolosità a carattere cumuliforme andrà a formarsi sulle zone appenniniche, in particolar modo sui monti del Matese e sulle aree più orientali della provincia di Benevento, senza apportare precipitazioni di alcun tipo. Dalle tarde ore pomeridiane, il cielo si presenterà nuovamente sereno su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi. Per quanto concerne le temperature minime, esse saranno comprese tra 17°C e 20°C sulle zone interne e tra 20°C e 23°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. I valori massimi saranno compresi tra 28°C e 32°C sulle zone interne, con possibili picchi fino a 34°C sulla piana beneventana; temperature massime comprese tra 27°C e 31°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento molto debole o assente di notte ed al mattino; dalle tarde ore mattutine è prevista un’intensificazione dei venti dai quadranti occidentali fino a divenire moderati su buona parte della regione, in particolar modo sulle aree orientali beneventane e casertane. Dal tardo pomeriggio i venti tenderanno ad una graduale diminuzione fino a quando, in serata, essi saranno molto deboli o assenti su tutto il territorio regionale. Mare poco mosso durante il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature stazionarie con valori minimi compresi tra 21°C e 23°C e con valori massimi compresi tra 29°C e 31°C. Vento assente durante le ore notturne. Dalla tarda mattinata il vento soffierà dai quadranti occidentali con debole intensità fino alle ore tardo pomeridiane. In serata si assisterà all’affievolirsi dei venti fino a divenire molto deboli o assenti. Mare poco mosso durante il corso della giornata.

 

Guido della Gatta & Viviana Cretella