Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 29 Marzo 2024

logo meteo uniparthenope   

Regione Campania - Previsione meteorologica per Venerdì 29 Marzo 2024

Nella giornata di domani, Venerdì 29 Marzo, le condizioni meteorologiche tenderanno verso un progressivo miglioramento, specialmente sulle regioni centro-meridionali, stante l'arrivo di un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale. 

Venerdì 29 Marzo 2024: per gran parte della giornata di domani il cielo risulterà sereno o al più velato su tutto il territorio regionale. Durante le ore notturne e le prime ore del mattino non si esclude la presenza di locali foschie nelle aree vallive sannite e nell’alto casertano. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +8°C e +11°C nelle aree interne e tra +11°C e +13°C nelle aree di pianura e sulla fascia costiera. Massime in generale aumento su tutta la Regione, con valori variabili tra +18°C e +22°C, con locali picchi di +23°C/+24°C sulla piana casertana, nel beneventano e nella piana del Sele. Vento: durante le ore notturne spirerà prevalentemente da libeccio con intensità tra debole e moderata, eccetto nel settore più orientale dell'Irpinia ove, localmente, potrà assumere anche forte intensità. In seguito, durante le ore mattutine, la ventilazione assumerà intensità perlopiù debole o, al più, moderata da sud-ovest su gran parte della Regione, ad eccezione dell'area costiera ove il vento si disporrà da sud-est. Nel corso delle ore serali, vento pressoché debole e di direzione variabile. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto l'arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione, sono attese condizioni di cielo sereno o velato durante tutto l'arco della giornata. Temperature: minime prevalentemente stabili o in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra +12°C e +13°C. Massime in aumento con valori compresi tra +20°C e +21°C. Vento: nottetempo ed al primo mattino, sarà perlopiù debole di direzione variabile. Successivamente, a partire dalla tarda mattina e durante le pomeridiane, la ventilazione subirà una rotazione disponendosi da scirocco e potrà assumere anche intensità moderata. Durante le ore serali, il vento si presenterà debole da grecale.  Mare: poco mosso o mosso per tutto il giorno.

Carmine Pallotta & Francesco Serrapica