Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 26 marzo 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 26 marzo 2024

Durante la giornata di domani, martedì 26 marzo, un centro di bassa pressione posizionato al largo del Golfo di Biscaglia provocherà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche, con lo sviluppo di precipitazioni diffuse, prevalentemente di debole o moderata intensità, su tutta la Penisola italiana.

Martedì 26 marzo 2024: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà da irregolarmente a molto nuvoloso. In tale contesto, si potranno sviluppare fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, su tutto il territorio regionale. Non sono esclusi fenomeni di forte intensità sul casertano e sull’Alto Sannio. In serata, si osserverà un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche con cielo generalmente poco nuvoloso ovunque. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C su coste e pianure. Massime in diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra +11°C e +15°C, in lieve calo lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti con valori generalmente variabili tra +15°C e +18°C. Vento: durante la prima fase della giornata, debole o al più moderato, tendenzialmente dai quadranti orientali. Successivamente, a partire dal tardo pomeriggio, la ventilazione risulterà in generale affievolimento ovunque. Nel corso della notte e al mattino, lungo la fascia costiera, si potranno verificare raffiche di vento fino a 50-60 km/h. Mare: per gran parte della giornata, mosso sotto costa, da molto mosso ad agitato al largo. In serata, il moto ondoso risulterà in attenuazione.

Previsioni per la città di Napoli: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo irregolarmente o molto nuvoloso. A tali condizioni, tra la tarda nottata e il primo mattino, potrà essere associato lo sviluppo di fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità. In seguito, si osserveranno precipitazioni più deboli e intermittenti fino al tardo pomeriggio. A partire dalle ore serali, è atteso un generale rasserenamento del cielo. Temperature: minime in lieve rialzo, con valori compresi tra +11°C e +13°C, massime in lieve calo con valori variabili tra +16°C e +18°C. Vento: per gran parte della giornata, di intensità prevalentemente moderata, da Est/Sud-Est. In seguito, a partire dalle tarde ore pomeridiane, si assisterà ad un indebolimento della ventilazione. Mare: mosso per buona parte della giornata, molto mosso durante le ore pomeridiane.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo