Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 18 gennaio 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 18 gennaio 2024

Durante la giornata di domani, giovedì 18 gennaio, la Penisola italiana sarà interessata da masse d’aria in arrivo dalle regioni del Mediterraneo centro-occidentale che causeranno un rialzo delle temperature fino a 4/6°C al di sopra delle medie stagionali. In tale contesto, è atteso lo sviluppo di precipitazioni in corrispondenza delle principali catene montuose appenniniche.

Giovedì 18 gennaio 2024: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà tendenzialmente parzialmente nuvoloso lungo i settori costieri (ad eccezione del Cilento), nelle aree pianeggianti e nelle zone più orientali della Regione. Altrove, specialmente in corrispondenza dei principali comprensori montuosi, il cielo risulterà da molto nuvoloso a coperto. A tali condizioni, potrà essere associato lo sviluppo di fenomeni precipitativi intermittenti, di intensità da debole a moderata, per tutto il giorno. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime tendenzialmente stabili, con valori variabili tra +14°C e +18°C ovunque. Vento: per tutto il giorno, di intensità prevalentemente moderata, da Sud-Ovest. Nel corso della giornata, si potranno verificare raffiche di vento fino a 90-100 km/h in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. Mare: molto mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per gran parte della giornata, è attesa un’alternanza tra nubi e schiarite, con possibili occasionali e brevi piovaschi. In serata, si potrà assistere al transito di addensamenti nuvolosi più compatti. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra +17°C e +18°C. Vento: per tutta la giornata, di intensità moderata, di Libeccio. Per gran parte del giorno, si potranno osservare raffiche di vento fino a 45-55 km/h. Mare: molto mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo