Regione Campania- Previsioni meteorologiche per giovedì 23 febbraio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 23 febbraio 2023

Nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, l’indebolimento dell’area anticiclonica che staziona dai più giorni sulla nostra Regione determinerà condizioni di cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale, sebbene non siano attese piogge di particolare rilevanza.

Giovedì 23 Febbraio 2023: di notte ed al mattino sono attese condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso in tutto il territorio; non si escludono locali pioviggini. In tale contesto, durante le prime ore mattutine, non sono da escludere, inoltre, locali banchi di nebbia nelle aree vallive. Dalle ore centrali della giornata sono attese ampie schiarite su buona parte del territorio regionale. Tali condizioni si protrarranno fino a fine giornata, fatta eccezione dei principali comprensori montuosi, dove persisteranno condizioni di cielo nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +6°C e +10°C nelle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra +13°C e +17°C e con punte fino a +18°C nel casertano, nel beneventano e nel napoletano. Vento: in tutto il territorio regionale, tra molto debole e quasi assente e di direzione variabile, per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali quando la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e fino alle prime ore pomeridiane, il cielo si presenterà nuvoloso; tuttavia, a tale nuvolosità non saranno associati fenomeni di rilievo. Successivamente, si assisterà ad un indebolimento della copertura nuvolosa, che porterà a condizioni di cielo sereno, al più poco nuvoloso; tali condizioni si protrarranno fino a tarda sera. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +15°C e +16°C. Vento: la ventilazione spirerà tra molto debole e quasi assente, a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando subirà un lieve rinforzo, disponendosi da Occidente, con un’intensità debole. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Nancy Lucà & Lello Rosone