Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 21 febbraio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 21 febbraio 2023

Nella giornata di domani, martedì 21 febbraio, la presenza sulla nostra penisola di un campo di alta pressione favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica. In Campania, tuttavia, l’affluire di correnti umide di origine marittima determinerà un incremento della copertura nuvolosa, specie lungo le aree costiere.

 

Martedì 21 febbraio 2023: nottetempo, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione. In seguito, sono attese condizioni di cielo parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera e poco nuvoloso altrove fino al tardo pomeriggio, quando si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa ovunque. Durante la notte e al primo mattino, dense foschie e banchi di nebbia interesseranno la costa e le principali aree vallive e pianeggianti.  Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +7°C e +11°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +13°C e +16°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +11°C e +14°C nelle aree interne. Vento: molto debole o assente ovunque per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole lungo la costa e debole altrove. Mare: poco mosso o quasi calmo tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali quando si osserveranno ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +11°C; massime in lieve diminuzione, con valori tra +13°C e +15°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti occidentali durante l’intero arco della giornata. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso o quasi calmo per tutto il giorno.

Francesco Camardella & Clizia Annella & Federico Vermi