Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 21 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 21 settembre 2021

Durante la giornata di domani, martedì 21 settembre 2021, sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte del territorio campano, complice la presenza di una debole circolazione anticiclonica sul Mediterraneo. Tuttavia, durante le ore pomeridiane, i settori interni della Regione saranno interessati da un graduale aumento della copertura nuvolosa.

Martedì 21 settembre 2021: durante le ore notturne e le prime ore mattutine il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio per poi lasciar spazio ad ampie schiarite durante la tarda mattinata. In seguito è atteso un incremento della copertura nuvolosa sui settori interni della Regione, dove non si esclude la possibilità di lievi piovaschi; altrove il cielo si presenterà sereno o al più velato. Fenomeni precipitativi di lieve intensità interesseranno  le aree a ridosso del comprensorio montuoso del Matese. In serata è atteso un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Temperature: minime in generale diminuzione con valori compresi tra +17°C e +21°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera e tra +14°C e +18°C sui settori interni. Massime stazionarie o in lieve aumento generalmente comprese tra +24°C e +28°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante le ore notturne e mattutine. Successivamente è prevista un’intensificazione della ventilazione che si disporrà dapprima debole dai quadranti occidentali per poi ruotare, disponendosi, dalle tarde ore pomeridiane, debole o a tratti moderata da Grecale. Mare: mosso durante le ore notturne lungo tutto il litorale campano. In seguito è attesa una graduale diminuzione dell’altezza d’onda con mare che risulterà poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino cielo irregolarmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata sono attese condizioni di cielo sereno alternato al passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +19°C e +20°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +26°C e +27°C. Vento: di notte e al mattino il vento risulterà assente o molto debole a regime variabile. Dalle prime ore pomeridiane è atteso un graduale aumento dell’intensità del vento, che spirerà debole da Ponente. In seguito la ventilazione subirà una rotazione disponendosi moderata da nord-est. Mare: mosso di notte. Poco mosso durante la restante parte della giornata.

Andrea Manna & Simone Di Palma