Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 16 settembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 16 settembre 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi e a condizioni di variabilità atmosferica.

Giovedì 16 settembre 2021: nelle ore notturne e mattutine, il cielo si presenterà sereno o al più velato su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata, è previsto il transito di estesi addensamenti nuvolosi, associati ad isolate e deboli precipitazioni, più probabili nelle prime ore del pomeriggio sulla provincia di Caserta. In serata, si rinnoveranno condizioni di cielo velato su tutta la regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +18°C sulle zone interne e tra +18°C e +23°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie e generalmente comprese tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +32-33°C nel casertano e nel beneventano. Vento: assente di notte e al mattino. Dalla tarda mattinata, il vento si disporrà moderato dai quadranti sud-occidentali nelle aree interne, tra debole e moderato lungo la fascia costiera e pianeggiante. Nelle ore serali, la ventilazione spirerà debole a regime variabile. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per l’intera giornata; mosso lungo il litorale Domitio in tarda serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato di notte e al mattino. A partire dalla tarda mattinata, è previsto il transito di modesti banchi nuvolosi, alternati a schiarite. In serata, il capoluogo campano sarà interessato da locali velature. Temperature: minime perlopiù stazionarie, comprese tra +21°C e +23°C; massime in lieve aumento, comprese tra +28°C e +29°C. Vento: assente nelle ore notturne e mattutine. Nel primo pomeriggio la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, da Libeccio. In serata, il vento soffierà debole da direzione variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Francesco Costa