Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 14 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 14 settembre 2021

Durante la giornata di domani, martedì 14 settembre, continuerà la fase di consolidamento del promontorio anticiclonico sull’Europa Centrale. Quest’ultimo rinnoverà, sul territorio campano, condizioni di tempo generalmente buono, sebbene non siano da escludere isolati e brevi piogge pomeridiane nelle aree interne.

Martedì 14 settembre 2021: di notte ed al mattino, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato su gran parte del territorio, fatta salvo la presenza di innocui addensamenti nuvolosi lungo i settori costieri. Nelle ore centrali della giornata, è prevista la formazione di nubi cumuliformi a ridosso dei principali rilievi e sui settori più orientali della regione, che potranno dare origine, localmente, ad isolati fenomeni precipitativi; altrove, invece, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato. In serata, prevarranno condizioni di cielo sereno o localmente poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera, con valori compresi tra 19°C e 22°C, perlopiù stazionarie altrove, e comprese tra 16°C e 19°C sulle aree pianeggianti e tra 13°C e 17°C nelle aree interne. Massime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra 27°C e 30°C, con picchi fino a 32-33°C nell’entroterra napoletano, sulle pianure del casertano e nel beneventano. Vento: molto debole dai quadranti orientali di notte sulle aree nord-occidentali della regione; altrove, vento assente. Dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà da nord-est sui settori più interni e dai quadranti occidentali sulla restante parte del territorio, con intensità variabile da debole a moderata. In serata, è attesa una graduale diminuzione della ventilazione sull’intero territorio regionale. Mare: poco mosso sia sotto costa sia al largo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e durante le prime ore mattutine, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Per la restante parte della giornata, si alterneranno condizioni di cielo sereno e leggere velature. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 20°C e 22°C. Massime stabili e comprese tra 29°C e 30°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti settentrionali durante la notte. Dalle ore mattutine, vento debole o moderato dai quadranti occidentali, in graduale attenuazione durante le ore serali. Mare: quasi calmo per l’intero corso della giornata.

Andrea Molino & Clizia Annella