Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 19 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 19 agosto 2021

Nella giornata di domani, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di spiccata variabilità atmosferica, favorite dal transito di correnti umide e temperate di origine atlantica.

Giovedì 19 Agosto 2021: cielo poco nuvoloso di notte e al mattino su buona parte della regione, con addensamenti più compatti sull’alto casertano e sul Cilento. Locali precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, riguarderanno perlopiù il basso Cilento ed il golfo di Policastro. A partire dalle prime ore pomeridiane è attesa la formazione di addensamenti nuvolosi, che interesseranno segnatamente l’alto casertano, il Cilento e le zone prossime ai principali rilievi regionali. Su tali aree, non sono da escludere locali precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale; altrove il cielo si presenterà sereno. In serata si assisterà ad una netta diminuzione della nuvolosità nelle zone interne; sui settori costieri e pianeggianti permarranno condizioni di tempo stabile. Temperature: stazionarie, con valori compresi tra +16°C e +19°C sui settori interni; tra +21°C e +24°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +29°C e +33°C, con punte fino a +35°C sulla pianura casertana e sul beneventano. Vento: debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento si disporrà tra debole e moderato da Ponente sulla fascia costiera e da Grecale sulle aree interne. In serata, la ventilazione spirerà debole a regime variabile. Mare: tra mosso e poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +23°C e +24°C. Massime stabili, con valori variabili tra +30°C e +31°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino. Nel pomeriggio il vento spirerà moderato dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso fino al pomeriggio. Moto ondoso in aumento durante le ore serali.

Santo Lino