Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 agosto

Nella giornata di domani, mercoledì 4 agosto, l’anticiclone di origine subtropicale tornerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania, con un innocuo transito di nuvolosità medio-alta e temperature in lieve aumento.

Mercoledì 4 agosto: di notte, sono attese condizioni cielo sereno. Nelle prime ore della mattinata, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio. Dalla tarda mattinata sino alle ore serali, il cielo si presenterà nuovamente sereno o al più velato su gran parte della Regione, eccezion fatta per la presenza di addensamenti più compatti che interesseranno dapprima il casertano, per poi estendersi al napoletano ed alla Penisola Sorrentina. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 17°C e 20°C nelle aree interne e tra 21°C e 25°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra 32°C e 36°C, con picchi fino a 37-38°C sulla pianura casertana, nell’entroterra napoletano, nel beneventano e sulla piana del Sele, dove si potranno raggiungere anche punte fino a 39°C. Vento: di notte e durante le prime ore del mattino assente o molto debole a regime variabile su tutto il territorio. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione subirà un rinforzo, disponendosi moderata, a tratti forte, da sud-sud-ovest. In serata si assisterà ad un’attenuazione dell’intensità del vento, che spirerà debole dai quadranti sud-occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante le ore notturne. Nella restante parte della giornata, prevarranno condizioni di cielo sereno o leggermente velato, fatto salvo il passaggio di modesti addensamenti nuvolosi nelle prime ore della mattinata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori variabili tra 23°C e 24°C. Massime in aumento con valori compresi tra 32°C e 34°C. Vento: di notte ed al primo mattino, assente o molto debole di direzione variabile. Dalle tarde ore mattutine, il vento spirerà con intensità moderata meridione. Nelle ore serali, vento debole o molto debole. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

 

Lorenza Galeotti & Andrea Manna