Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 Luglio 2021

Durante la giornata di domani 14 Luglio 2021, sul territorio campano soffieranno correnti provenienti dai quadranti occidentali, che causeranno una decisa diminuzione delle temperature. Il tempo sarà variabile al primo mattino e soleggiato in seguito.

Mercoledì 14 Luglio 2021: Durante le ore notturne il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione Campania con addensamenti più compatti lungo i settori costieri del salernitano, nell’entroterra napoletano e sul comprensorio del Matese dove non sono esclusi possibili lievi piovaschi. Durante la mattinata la copertura nuvolosa tenderà gradualmente ad affievolirsi su tutto il territorio fino a dissolversi totalmente nelle ore pomeridiane. In serata, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con la presenza di lievi nubi sparse sia sui settori costieri sia su quelli interni. Temperatura: minime per lo più stazionarie con valori compresi tra i +19°C e i +22°C nelle aree interne e tra i +21°C e i +24°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in diminuzione con valori generalmente compresi tra i +26°C e i +29°C. Vento: Durante le ore notturne e le prime ore mattutine spireranno venti deboli o a tratti moderati prevalentemente da sud-ovest nelle aree interne e da nord-ovest lungo la fascia costiera. Dalla tarda mattinata, è attesa un’intensificazione della ventilazione che mantenendo un orientamento prevalentemente occidentale risulterà moderata su tutto il territorio regionale. In serata il vento risulterà debole e a regime variabile. Mare: molto mosso sia a largo sia sotto costa fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, è attesa una lieve diminuzione dell’altezza d’onda.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo irregolarmente nuvoloso con possibili annessi lievi piovaschi. Durante le ore mattutine, in seguito ad una netta diminuzione della copertura nuvolosa, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, che permarranno fino alle tarde ore pomeridiane. In serata il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso. Temperatura: minime stabili con valori compresi tra +23°C e i +24°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra i +26°C e i +28°C. Vento: Di notte e durante le prime ore del mattino vento debole o a tratti moderato da nord-ovest. Dalla tarda mattinata, è attesa una graduale intensificazione della ventilazione che risulterà moderata dai quadranti occidentali fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, spireranno venti deboli da nord-ovest. Mare: molto mosso sia a largo sia sotto costa.

Viviana Cretella & Simone Di Palma