Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 9 luglio 2021

logouniparthenoope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 9 luglio 2021

Il promontorio di origine sub-tropicale presente sul Mediterraneo centrale continuerà a garantire, anche per la giornata di domani venerdì 9 luglio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania. L’ondata di caldo, tuttavia, subirà un’attenuazione, che si tradurrà in una flessione delle temperature massime.

Venerdì 9 luglio 2021: di notte cielo sereno, associato al passaggio di innocue velature su tutta la regione. Dalle prime ore mattutine è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, sino a determinare condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio. Dal pomeriggio il cielo si presenterà nuovamente sereno eccezion fatta per le ore serali quando locali addensamenti nuvolosi interesseranno i monti Picentini, gli Alburni ed il Vallo di Diano. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle zone interne e nelle principali aree pianeggianti, tra +23°C e +26°C lungo la fascia costiera. Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +29°C e +32°C con picchi fino a +33/34°C sul beneventano e sul casertano.  Vento: di notte assente o debole di direzione variabile su gran parte del territorio. Dalle tarde ore del mattino è attesa un’intensificazione della ventilazione che spirerà debole a tratti localmente moderata dai quadranti occidentali. In serata si rinnoveranno condizioni di vento assente o debole a regime variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata; lungo il litorale Domitio il moto ondoso si presenterà mosso a partire dal tardo pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata, fatto salvo per le ore mattutine quando il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +25°C e +26°C; massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte assente. Durante le ore centrali la ventilazione si disporrà debole al più moderata da ponente. In serata è prevista un graduale affievolimento del vento sino a divenire assente. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.


Antonino Ian Ferola & Mariarita De Luca