Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 giugno 2021

Durante la giornata di domani mercoledì 30 giugno, il promontorio di matrice nord-africana, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile su tutto il territorio campano. Inoltre, è attesa una diminuzione, seppur tenue, delle temperature massime.

Mercoledì 30 giugno 2021: di notte cielo in prevalenza sereno o parzialmente velato, con presenza di addensamenti più compatti sulle provincie di Caserta e Benevento. Al mattino, è atteso il transito di nubi d’alta quota su tutta la Regione, le quali lasceranno rapidamente spazio ad ampie schiarite durante le ore pomeridiane e serali. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra i +22 °C e i +25 °C sulla fascia costiera, e con valori compresi tra i +19 °C e i +22 °C nelle aree interne e sulle principali pianure; Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori generalmente compresi tra i + 29 °C e i +33 °C su tutto il territorio, con picchi oltre i +34 °C nel Casertano e nel Beneventano. Vento: di notte sono previste condizioni di vento assente lungo la fascia costiera e debole prevalentemente da sud-ovest nelle aree interne. Dalle ore mattutine la ventilazione si disporrà debole a tratti moderata da Ponente su tutto il territorio regionale fino alle tarde ore pomeridiane quando tenderà lievemente a ruotare spirando molto debole da sud-ovest nelle aree interne e debole da nord-ovest lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso sia sotto costa che a largo fino alle tarde ore pomeridiane. In seguito, è atteso un lieve incremento del moto ondoso.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per il passaggio di innocue velature durante le ore notturne e mattutine. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra +24 °C e +25 °C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra i +29 °C e i +32 °C. Vento: assente durante le ore notturne. In mattinata è atteso un graduale incremento della ventilazione sino a divenire debole o a tratti moderata da Ponente. In serata il vento tenderà lievemente a ruotare disponendosi debole da nord-ovest. Mare: poco mosso sia sotto costa che a largo.

Simone Di Palma & Andrea Molino