Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 28 giugno 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 28 giugno 2021

L’area di alta pressione di origine sub-tropicale presente sul Mediterraneo centrale continuerà a garantire, durante la giornata di domani, lunedì 28 giugno, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sull’intera penisola italiana.

Lunedì 28 giugno 2021: su tutto il territorio campano, sono attese condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per il passaggio, durante le ore pomeridiane, di nubi alte e sottili lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 17°C e 20°C sulle aree interne e tra 20°C e 23°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Massime invariate e comprese tra 29°C e 33°C sulle aree interne e tra 30°C e 34°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Picchi fino a 36-37°C verranno raggiunti nel beneventano, mentre sulla pianura casertana si arriverà fino a 35-36°C. Vento: durante le ore notturne, molto debole ed a regime variabile o assente. A partire dalla tarda mattinata, il vento inizierà a spirare in regime di brezza con intensità da debole a moderata, specie nelle fasi centrali della giornata. Dal tardo pomeriggio, la ventilazione subirà una graduale e generale attenuazione. Mare: poco mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno per tutta la giornata, fatto salvo il passaggio di innocue velature durante le ore pomeridiane. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra 22°C e 23°C e tra 31 e 33°. Vento: molto debole o assente di notte. Dal mattino, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con carattere debole o moderato, sino alle tarde ore pomeridiane, quando è atteso un progressivo indebolimento dei venti. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Francesco Costa