“Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 giugno 2021"

logo meteo uniparthenope

Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 giugno 2021

L’area di alta pressione che da più giorni staziona sui bacini centrali del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Pertanto nella giornata di domani, mercoledì 23 giugno 2021, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la Regione Campania. Il caldo sarà ancora una volta molto intenso.


Mercoledì 23 giugno 2021: sono previste condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per il passaggio di modeste nubi alte e sottili. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e tra +22°C e +25°C sulla fascia costiera
e sui settori pianeggianti. Massime in lieve aumento e generalmente comprese tra +33°C e +37°C, con picchi fino a +38/40°C nel beneventano, nella pianura casertana e nel nolano. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile su tutto il territorio. Dalle ore pomeridiane, la ventilazione spirerà debole prevalentemente dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo per l’intero arco della giornata.


Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo sereno. In seguito sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per tutto il corso della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +23°C e +25°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +33°C e +35°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante le ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, la ventilazione subirà una lieve intensificazione disponendosi debole dai quadranti occidentali. Durante le ore serali, la ventilazione risulterà nuovamente assente o molto debole a regime variabile. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Andrea Manna