Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Lunedì 21 Giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Lunedì 21 Giugno 2021

Nella giornata di domani, lunedì 21 giugno, l'alta pressione presente da diversi giorni sui bacini centrali del mediterraneo rinnoverà condizioni di stabilità atmosferica su tutta la Campania. Le temperature saranno al di sopra delle medie tipiche dell’ultima decade di giugno su tutto il territorio.

Lunedì 21 Giugno 2021: su tutta la regione e per l’intero arco della giornata, è attesa un’alternanza fra ampie schiarite e modesti banchi nuvolosi, che veleranno il cielo soprattutto nelle ore pomeridiane; locali foschie interesseranno principalmente le zone costiere, pianeggianti e vallive durante le ore notturne ed al primo mattino, ed a partire dalle tarde ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +18°C e +21°C; stabili sui settori pianeggianti e costieri, con valori variabili tra +20°C e +24°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +28°C e +33°C, con picchi fino a +35-36°C sulla piana casertana, sul beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: assente, al più molto debole di direzione variabile, fino alla tarda mattinata su tutta la regione. Successivamente, nel pomeriggio, la ventilazione subirà un intensificazione, spirando tra debole e moderata da sud – ovest, con locali rinforzi lungo la dorsale appenninica. In serata l’intensità del vento tenderà a diminuire ovunque, disponendosi debole o molto debole, a tratti assente, a regime variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.   

Previsioni per la città di Napoli: Cielo prevalentemente sereno, al più velato, durante l’intera giornata, eccezion fatta per il temporaneo transito di qualche innocuo addensamento nelle tarde ore pomeridiane. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +23°C, e tra +29°C e +31°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile di notte e al mattino. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione tenderà ad aumentare, soffiando debole, a tratti moderata, dai settori meridionali. Nelle ore serali, vento nuovamente molto debole, a tratti assente, a regime variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Armando Rocco