Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 14 Giugno 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 14 Giugno 2021

Nella giornata di domani, l'alta pressione presente sui bacini centro-occidentali del mediterraneo continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul territorio campano.

Lunedì 14 Giugno 2021: di notte ed al mattino si prevedono condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a sereno su tutta la regione. A partire dalle ore pomeridiane, è atteso il passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, che interesseranno dapprima il casertano e poi anche il restante territorio regionale. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque, eccezion fatta lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, ove persisteranno addensamenti più compatti, alternati ad ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +14°C e +17°C; stazionarie o in lieve aumento sui settori pianeggianti e costieri, con valori variabili tra +18°C e +21°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +32°C sul casertano, sull’agro-nocerino-sarnese, sul beneventano e sulla Piana del Sele. Vento: da debole a moderato dai quadranti nord-orientali di notte e al mattino su tutta la regione. Nel pomeriggio la ventilazione spirerà tra debole e moderata dai settori occidentali sulla fascia costiera; debole dai quadranti nord-orientali altrove. Nelle ore serali l’intensità del vento tenderà ad aumentare ovunque, disponendosi moderata da Grecale su tutto il territorio, con raffiche fino a 50-60 km/h sull’alto casertano, a ridosso dei principali comprensori montuosi, sulla piana del Sele e sul basso Cilento. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.   

Previsioni per la città di Napoli: Cielo da parzialmente nuvoloso a sereno nelle ore notturne ed al mattino. A partire dal pomeriggio, è atteso il transito di estesi banchi nuvolosi, che si alterneranno con schiarite sino a alle ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +21°C. Massime in leggero aumento, tra +27°C e +28°C. Vento: tra debole e moderato da Grecale di notte e al mattino. Nel pomeriggio, la ventilazione tenderà a ruotare e si disporrà tra debole e moderata dai settori occidentali. Nelle ore serali, il vento soffierà moderato da Grecale. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Armando Rocco