Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 27 ottobre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 27 ottobre 2020

La perturbazione atlantica, che sta interessando le nostre regioni settentrionali e centrali tirreniche con piogge e rovesci sparsi, tenderà ad interessare anche la Campania e buona parte delle regioni meridionali nella giornata di domani martedì 27 ottobre, apportando condizioni di maltempo. 

Martedì 27 Ottobre: Nelle ore notturne sono attese condizioni di cielo nuvoloso su tutta la regione con piogge e rovesci che inizieranno ad interessare il Napoletano, Casertano, Sannio occidentale e l’area del Golfo di Salerno; non si escludono fenomeni localmente intensi e a sfondo temporalesco. Nelle ore mattutine tendenza ad estensione delle precipitazioni a tutto il territorio regionale con piogge e rovesci, localmente anche di forte intensità sul Salernitano e litorale cilentano. A partire dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento con precipitazioni a carattere intermittente, segnatamente su area del Matese, Napoletano, Irpinia orientale e Salernitano. In serata cielo parzialmente nuvoloso con locali schiarite sui settori centro-settentrionali regionali; residue piogge interesseranno l’area cilentana. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento sulle aree interne soggette ad inversione termica con valori compresi tra +9/+13°C, stazionarie lungo la fascia costiera con valori compresi tra +14/+16°C. Massime in calo con valori compresi tra +16/+18°C lungo la fascia costiera e principali pianure e con valori compresi tra +14/+16°C sulle aree interne. Vento: debole occidentale per l’intera giornata, ad eccezione di raffiche di Burrasca (60-70 km/h) attese nelle ore notturne e di primo mattino sull’area del Matese, dell’Alto Sannio e a ridosso dei Monti Picentini. Mare: poco mosso, tendente al mosso nella seconda parte della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine cielo nuvoloso con piogge e rovesci, a tratti anche di moderata-forte intensità. Nelle ore pomeridiane tendenza a graduale miglioramento, ma con probabili e residue precipitazioni a carattere intermittente; in serata sono attese condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori di +15/+16°C. Massime in calo con valori compresi tra +17/+18°C. Vento: generalmente debole occidentale per l’intero giorno. Mare: poco mosso, tendente al mosso nella seconda parte della giornata. 

Alberto Fucci & Viviana Cretella