Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 26 ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 26 ottobre 2020

Nella giornata di domani, un’area di bassa pressione di origine Atlantica, attualmente in azione sull'Europa occidentale, tenderà a muovere verso Levante, determinando condizioni di marcata variabilità atmosferica sulla penisola e sulla regione Campania. 

Lunedì 26 ottobre 2020: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, con addensamenti più compatti sull'Arcipelago Campano, Penisola Sorrentina, Litorale Domitio, coste cilentane, Piana del Sele, Golfo di Salerno, casertano e lungo i principali comprensori montuosi della regione, ove non si escludono locali pioviggini o deboli piogge. Le nubi, sui settori più orientali del Sannio, dell’Irpinia e della Provincia di Salerno lasceranno spazio, a tratti, ad ampi rasserenamenti. In tarda serata, la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione e sarà causa di precipitazioni di debole o moderata intensità sul casertano e a seguire, sulla provincia di Napoli. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 10°C e 13°C; in lieve aumento sulle principali pianure e sulla fascia costiera, con valori variabili tra 14 e 16°C. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra 16°C e 20°C. Vento: Assente di notte e nelle prime ore mattutine sulle zone costiere e pianeggianti; debole dai quadranti occidentali nelle aree interne. A partire dalla tarda mattinata è previsto un aumento dell'intensità del vento, che si disporrà moderato dai quadranti meridionali sulle coste e dai quadranti occidentali sui settori interni della regione, con possibili raffiche fino a 60 km/h nelle ore serali lungo i principali comprensori montuosi e sulle coste napoletane e casertane. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso a partire dal tardo pomeriggio. 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo irregolarmente nuvoloso per buona parte della giornata. In serata si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa, con possibili deboli precipitazioni nelle tarde ore serali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra 15 e 16°C. Massime stazionarie, tra 19 e 20°C. Vento: Assente nelle ore notturne ed in prima mattinata. A partire dalla tarda mattinata è attesa una graduale intensificazione dei venti, che spireranno moderati dai quadranti meridionali, con possibili raffiche fino a 60 km/h nelle ore serali. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso a partire dal tardo pomeriggio.

Santo Lino