Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 23 Ottobre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 23 Ottobre 2020

L'alta pressione che si è insediata su buona parte dell'Europa centro-meridionale e sull'Italia inizierà ad indebolirsi nei prossimi giorni, sotto la spinta di correnti umide e instabili atlantiche. Domani, tuttavia, sul territorio campano continueranno a prevalere condizioni di tempo, associate a temperatura massime superiori a quelle tipiche del periodo.

Venerdì 23 Ottobre 2020: cielo sereno o caratterizzato da velature di notte ed al mattino su tutti i comparti regionali. Dal pomeriggio si assisterà ad un leggero incremento della copertura nuvolosa, ad iniziare dalle province di Caserta e Benevento. Nel corso della serata e delle prime ore della notte il cielo risulterà nuvoloso su Sannio ed alto Casertano, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: perlopiù invariate nei valori minimi, con valori compresi tra 5 e 10°C nelle aree interne e tra 12 e 15°C nelle località costiere e nell’immediato entroterra; Massime stazionarie o in lieve aumento in quasi tutti i settori, con valori compresi tra 18 e 23°C nelle zone interne e tra 21/23°C sulle aree costiere. Venti: di notte e durante le prime ore del mattino deboli e variabili lungo costa, assenti nelle altre aree. Dalle tarde ore mattutine la ventilazione tenderà ad intensificarsi disponendosi prevalentemente dai quadranti occidentali su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio fino a tarda sera vento debole o assente e di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso durante tutto il corso della giornata sul litorale Domizio, quasi calmo nei restanti golfi Campani.

 

Previsioni per la città di Napoli: Condizioni di cielo sereno tra notte e mattino interesseranno il Capoluogo; dal pomeriggio compariranno lievi velature. Nelle ore serali si verificherà un aumento della nuvolosità, ma non vi saranno fenomeni associati. Temperature: stabili le minime comprese tra 12 e 14°C, stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, con valori compresi fra 20 e 22°C. Vento: debole o assente. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Simone Di Palma & Gerardo Giordano